Prima Outdoor Basketball Court Surfaces at Tortona Sports Centre
Cittadella dello Sport Derthona Basket- Tortona. Need to send us your outdoor project? Call Prima Pavimenti T +39 02.98282914
Leader nelle pavimentazioni in resina
La progettazione e la scelta di un rivestimento in resina per una infrastruttura presenta esigenze molto diverse a seconda dell’ambito di applicazione. Per quel che concerne le grandi opere, Prima ha sviluppato una struttura interna idonea ad affrontare le stesse in completa autonomia, sia dal punto di vista esecutivo che organizzativo e gestionale, mediante personale proprio, altamente qualificato. Abbiamo inoltre identificato dei sistemi di pavimentazione altamente qualitativi (intesi come materiali performanti e tecnologie applicative innovative) tali da permettere di prevenire l’insorgenza di problemi di ammaloramento, spostando molto avanti nel tempo la necessità di interventi manutentivi. Tutto nel rispetto delle normative vigenti.
Versatilità decorativa, caratteristiche tecniche inalterate nel tempo, e minima manutenzione sono alcuni dei punti principali ricercati per luoghi pubblici ad alta affluenza di pubblico. Per i padiglioni dei quartieri fieristici o aree espositive, trattandosi di aree ad alto traffico, le soluzioni per le pavimentazioni devono, garantire un’elevata resistenza, facilità di pulizia e manutenzione.
Sistemi impermeabilizzanti poliuretanici elastici, ad alta resistenza, particolarmente adatti a ponti e passerelle o coperture piane pedonali in esterno. Conformi alla UNI EN 1504-2: prestazioni in accordo alla normativa EU per la protezione del calcestruzzo armato.
I rivestimenti in multistrato epossidico sono una soluzione collaudata per le stazioni ferroviarie dove sono richieste alte prestazioni come lunga durata nel tempo, sicurezza, resistenza e funzionalità, senza dimenticare l’aspetto estetico, solitamente minimalista o decorativo. Tutte le soluzioni possono essere personalizzate a seconda delle esigenze di progetto per definire spazi, indirizzare i passeggeri attraverso la struttura, includere elementi nella pavimentazione o percorsi tattili. Nelle aree ad alto ed intenso transito, soggette a maggiore stress, è possibile realizzare rivestimenti a massetto ad alto spessore, molto più prestazionali per una durata a lungo termine e resistenti al traffico carrelli in acciaio e altri tipi di abrasioni.
Per favorire l’orientamento e la fruibilità, gli spazi devono essere prima di tutto facilmente leggibili, cioè, dotati di una coerenza interna che renda facile capire come sono organizzati. È importante anche che i vari elementi dello spazio siano facili da identificare per chi si muove nell’ambiente. Rivestimenti autolivellanti cementizi o dal marcato effetto materico, con diversi effetti di finitura. Chiamati in causa dal wayfinding contemporaneo, in questo compito orientativo i rivestimenti in resina hanno un ruolo attivo e importante per quanto riguarda la segnaletica orizzontale e verticale: grazie all’ampia gamma cromatica a disposizione, è possibile realizzare con precisione percorsi a parete o a pavimento, pittogrammi e scritte in colorazioni di sicuro impatto visivo.
Nelle aree passeggeri, sale bagagli e attesa e alle zone con un elevato e costante traffico pedonale dell’aeroporto, è necessario avere pavimenti funzionali, attraenti dal punto di vista estetico e che garantiscano durata, sicurezza e comfort. I sistemi poliuretanici comfort ad alte prestazioni o quelli più decorativi tipo Terrazzo alla Veneziana, sono caratterizzati lunga durata, una più elevata resistenza rispetto ai tradizionali sistemi epossidici e sono in grado di sopportare il traffico costante e ad alto volume di visitatori e le intensive procedure di pulizia degli aeroporti.
Un sistema epossidico a malta spatolata è un pavimento in grado di sopportare un traffico intenso e sopportare carichi pesanti, ideale per il recupero di vecchie pavimentazioni industriali, con uno spessore da 6 a 15 mm, che gli conferisce un’eccezionale resistenza meccanica e all’usura. E’ possibile applicare il massetto epossidico anche su pavimentazioni già esistenti fortemente danneggiate oppure recuperare minime pendenze ed avvallamenti della pavimentazione in calcestruzzo, senza la necessità di demolire totalmente il supporto esistente. Queste soluzioni presentano un’alta resistenza chimica, offrono una protezione completa al versamento dei fluidi utilizzati in aviazione, e sono consigliate per tutte le aree soggette a questo tipo di rischio. Ideali per le strutture militari e della difesa, quali hangar per ricovero aerei, hangar di manutenzione di aerei e navi, aree di stoccaggio, mense, strutture per munizioni e anche per veicoli multiuso.
Le soluzioni in resina sono adatte per il rivestimento delle pavimentazioni di eliporti o aviosuperfici situati al suolo o sopraelelevati, in quanto garantiscono una superficie priva di irregolarità che potrebbe influenzare negativamente le manovre di atterraggio o decollo degli elicotteri. Rivestimenti in resina ad alte prestazioni in grado di resistere all’esposizione degli agenti atmosferici e dall’utilizzo frequente di sali disgelanti necessari per tenere sempre pulita la pista. Sopportano stress estremi e abrasioni, sufficienti a sopportare un decollo abortito di un elicottero o resistenti al flusso in basso del rotore. I nostri servizi includono la realizzazione della segnaletica orizzontale per guidare i piloti durante le operazioni di atterraggio e decollo.
Sistemi certificati multistrato ad elevata elasticità a base di resine acriliche in dispersione acquosa e cariche selezionate in combinazione con un tappetino prefabbricato in gomma granulare ad alte prestazioni, appositamente progettato per superfici di campi da tennis, padel e pickleball, basket ad uso professionale. Sistemi ad elevate prestazioni tecniche, come rimbalzo della palla, cambi di direzione della corsa rapidi e sicuri, ad alto comfort di gioco e con rapporto equilibrato tra equilibrio e scivolata da parte dell’utilizzatore.
PAVIMENTI INDUSTRIALI IN CALCESTRUZZO. La realizzazione di pavimenti industriali in calcestruzzo per arene sportive richiede soluzioni specifiche che combinino durabilità, resistenza e prestazioni ottimali. Esecuzione come da progetto.
MULTISTRATI EPOSSIDICI. Possono essere applicati, in tutte le aree comuni e tecniche presenti in un’arena sportiva: preposte allo svolgimento dell’attività degli atleti, spogliatoi e servizi igienici, corridoi di collegamento, scale. I sistemi multistrato epossidici garantiscono superfici antiscivolo, un’elevata resistenza e lunga durata. Resistenza all’usura, al passaggio continuo ed ai frequenti lavaggi, oltre ad un aspetto estetico altamente personalizzabile.
PRIMA POLISHING FAST SYSTEM. Per il Forum di Assago, invece, ci siamo occupati della levigatura e lucidatura delle pavimentazioni in calcestruzzo (a 4 passaggi).
Capacità di far da ponte alle fessurazioni
Resistente alle sostanze chimiche
Antiscivolo
Fonoassorbente
Lavora Sicuro
ECO-Friendly
VOC Free
Classe di resistenza al fuoco Bfl-s1
Contribuisce alla formazione dei crediti LEED dell’edificio
Pavimentazioni aeroportuali
In aree particolari come quelle aeroportuali e delle basi aeronautiche sono richieste pavimentazioni con prestazioni speciali. Nelle aree di parcheggio velivoli, per sostenere i carichi degli aeromobili durante le operazioni di manovra, durante la sosta e nel carico-scarico, le pavimentazioni in calcestruzzo high-performance devono avere caratteristiche di altissima qualità con resistenza eccezionale alla compressione e durabilità.
Vai alla pagina >>
Sistema eco-compatibile formulato con resina acrilica in dispersione acquosa e cariche, studiato come soluzione per piste ciclo-pedonabili, impianti sportivi polifunzionali outdoor e aree ad arredo urbano. È ideale per riqualificare e valorizzare aree degradate.
Vai alla pagina >>
Sistema eco-compatibile studiato come soluzione per piste ciclo-pedonabili e impianti sportivi polifunzionali outdoor. È ideale per riqualificare e valorizzare aree degradate pubbliche con nuova destinazione d’uso, ad esempio sottopassaggi o vecchie linee ferroviarie dismesse, per creare nuove piste ciclabili.
Vai alla pagina >>
I rivestimenti in resina hanno un ruolo attivo e importante per quanto riguarda la segnaletica orizzontale e verticale: grazie all’ampia gamma cromatica a disposizione, è possibile realizzare con precisione percorsi a parete o a pavimento, pittogrammi e scritte in colorazioni di sicuro impatto visivo.
Cittadella dello Sport Derthona Basket- Tortona. Need to send us your outdoor project? Call Prima Pavimenti T +39 02.98282914
The construction site is still in progress and we are realizing Concrete Floors for subsequent coating with PRIMA GROUND® –…
La pavimentazione in resina per un hangar militare o civile deve essere una soluzione tecnica avanzata, impermeabile, resistente a carichi…
Hospital helipads must meet specific technical requirements to ensure safe operations and compatibility with different types of helicopters. Need to…
Le elisuperfici ospedaliere devono rispettare specifici requisiti tecnici per garantire la sicurezza delle operazioni e la compatibilità con i diversi tipi…
Industrial flooring for the ship repair district in the port of Genoa Need to send us your project? Call Prima…
Pavimenti industriali per il distretto delle riparazioni navali del porto di Genova Hai bisogno di inviarci il tuo progetto? Chiama…
Nel cuore del progetto di riqualificazione di Fieramilanocity, Prima Pavimenti sta curando le pavimentazioni dei Padiglioni 1 e 2, garantendo…
The renovation work on pavilions 1 and 2 of Fieramilanocity has begun, where, on behalf of Notarimpresa spa, we will take…
Per conto di Gruppo ICM ci stiamo occupando della realizzazione delle pavimentazioni dello stabilimento FACO di Cameri, sede del Centro…
Work in progress On behalf of the ICM Group we are dealing with the construction of the floors of the…
Lo Jeu de Paume è uno spazio espositivo dedicato a tutte le forme di immagine, dove Prima Pavimenti si è occupata…
The Jeu de Paume is an exhibition space dedicated to all forms of image: contemporary art, photography, cinema, digital art, video art,…
Cittadella dello Sport Derthona Basket- Tortona. Hai bisogno di inviarci il tuo progetto outdoor? Chiama Prima Pavimenti T +39 02.98282914
Il ruolo di Prima Pavimenti L’International Flight Training School (IFTS) rappresenta un progetto strategico di eccellenza italiana nato dalla collaborazione…
Spesso siamo coinvolti nella ristrutturazione totale di interi edifici con funzioni miste o dedicate, siano essi esclusivamente centri direzionali o…
Milano – Prosegue a ritmo serrato il cantiere che ci vede impegnati, al fianco di CMB Carpi, nella realizzazione dei due…
Prima Pavimenti industriali interni ed esterni per CAAT : il Centro Agro-Alimentare Torino
L’intervento del ns CEO presso Quotidiano Immobiliare: pavimenti in resina e in PVC A Novembre Prima pavimenti ha partecipato al…
Una prestigiosa commessa nel business District di Milano Milano – Prima Pavimenti Speciali, al fianco di CMB Carpi, è orgogliosa di essere coinvolta…
Per i pavimenti degli hangar, in particolare quelli destinati al ricovero e manutenzione di aeromobili ed elicotteri, la soluzione più indicata è rappresentata dalle pavimentazioni in resina tecnica. Un…
Prima Pavimenti sul Quotidiano Immobiliare: Focus sui Pavimenti Decorativi in Resina Prima Pavimenti è stata protagonista su “Il Settimanale” del…
Abbiamo presentato sulla rivista Focus QI, di Quotidiano Immobiliare la nostra soluzione Prima Cargo per riqualificare i piazzali esterni
L’intervento Prima presso Ex-Moi Torino Per l’impresa di costruzioni Razzetti e Bosazza abbiamo in corso la realizzazione delle pavimentazioni industriali…
Prima Pavimenti in resina su misura per il design contemporaneo In collaborazione con Secap, Prima Pavimenti ha curato la riqualificazione…
Siamo impegnati insieme a Manelli Impresa srl per il committente Trenitalia Spa – IMC Bologna, nel cantiere partito nel 2018…
Quotidiano Immobiliare: l’intervento del ns CEO per la progettazione di pavimenti in Fabbriche e Siti Industriali 20.02.2020 Workshop in diretta…
Prima Pavimenti in resina nel Forum di Assago In occasione della finale di X-Factor al Forum di Assago, Prima Pavimenti…
Guarda il VIDEO: Lucidatura Pavimenti in Calcestruzzo – Tecniche e Procedura Completa
Prima Pavimenti: riconoscimento dell’eccellenza nei Pavimenti Industriali Prima Pavimenti Speciali ottiene importante visibilità su Lavorincasa.it, Lavorincasa.it, uno dei portali di…
Case History Prima : Parcheggio piazza XXV Aprile Milano Un esempio emblematico di pavimentazioni in resina ad alte prestazioni che…
Prima Pavimenti certificati per pista ciclistica Prima Pavimenti Speciali si è occupata del restyling dei pavimenti del Velodromo di Dalmine.…
La scelta di un pavimento in resina industriale risponde alle sfide di molti settori industriali, da quello alimentare, al chimico,…
Le scale in resina della Torre Allianz di Milano rappresentano un connubio perfetto tra innovazione estetica e funzionalità, realizzate da…
Prima Scale Architettoniche in Resina: Design Continuo e Massima Eleganza La scelta dei pavimenti non è mai semplice e spesso…
Prima Pavimenti in resina di Seine Musicale a Parigi sono un esempio di una realizzazione d’eccellenza Il know-how di Prima…
Pavimenti in Resina Bianchi per il Museo Enzo Ferrari: Eccellenza Tecnica e Design per un’Icona Un Progetto di Prestigio Internazionale…
Ponte dei Mari Fiera Milano: Pavimentazioni in Resina Prima Pavimenti con Sistema Mapei
Prima Pavimenti Realizza il Primo Intervento di Levigatura e Lucidatura delle Superfici di Forum Assago
ll presidente del Consiglio dei ministri Paolo Gentiloni ha inaugurato la nuova stazione di Napoli Afragola Il Presidente del Consiglio…