
Pavimenti in Calcestruzzo
Prima Ground®
Calcestruzzo architettonico in sasso lavato
Estetica lapidea e prestazioni tecniche per spazi esterni di pregio
Il “ghiaino lavato”, più comunemente conosciuto come “sasso lavato” è una pavimentazione in calcestruzzo architettonico per esterni monolitica, architettonica e continua, di pregevole aspetto estetico. Prima Ground® è composto da calcestruzzo (eventualmente fibro-rinforzato), ghiaia (all’occorrenza selezionata, o da materiali di recupero).
Prima Ground® si inserisce perfettamente in ogni contesto architettonico, anche in aree di interesse, storico e paesaggistico. Idoneo per riqualificare aree, aumentando il valore o per realizzazioni ex-novo.
La base cementizia, disponibile in diverse colorazioni e gli inerti a vista scelti, consentono un’ampia personalizzazione.
Prima Ground® è una superficie continua carrabile e pedonale, non permeabile, pertanto deve essere realizzata su idoneo sottofondo pendenziato per permettere il deflusso dell’acque mediante canalizzazione.
Di facile manutenzione. Stabile e duratura nel tempo, resistente alle sollecitazioni ed agli agenti atmosferici.

Vantaggi
Una soluzione versatile
Utilizzata nei progetti di riqualifica urbana come Piazze, marciapiedi, piste ciclabili, parcheggi e vialetti carrabili o in viali lungomare e lungolago, terrazze panoramiche, vie di percorrenza pedonali in aree verdi o parchi, marciapiedi.
Altamente personalizzabile
Il pavimento in ghiaino lavato è altamente personalizzabile per matrice cementizia,
tipologia di inerte, disegni o trama. Pregiati marmi, graniti o porfidi.
Disponibili in diverse curve cromatiche e granulometriche. I tagli (indispensabili) alla pavimentazione possono essere mascherati da greche, disegni o rose dei venti.
Duratura e resistente
Resistente alle variazioni di temperatura, la pavimentazione non subisce deformazioni dovute al transito veicolare (nessun affossamento).
Tempi di esecuzione
La pavimentazione in ghiaino lavato è di veloce esecuzione, permette di ridurre i
tempi di cantiere.





