Prima Pavimenti in resina per gli spazi espositivi di Jeu de Paume Parigi
Lo Jeu de Paume è uno spazio espositivo dedicato a tutte le forme di immagine, dove Prima Pavimenti si è occupata del restyling dei pavimenti in resina

Lo Jeu de Paume è uno spazio espositivo dedicato a tutte le forme di immagine: arte contemporanea, fotografia, cinema, arte digitale, videoarte, con una superficie di 1.200 m² situato nel giardino delle Tuileries, nella parte occidentale della Terrasse des Feuillants in Place de la Concorde a Parigi.
Atmosfera minimal per valorizzare l’arte
Un progetto di restyling per degli ambienti, in cui l’oggetto del nostro intervento sono state le pavimentazioni in resina, in dirittura d’arrivo in questi giorni. La nostra expertise al servizio di uno degli spazi espositivi più importanti della capitale francese.
Soluzioni per le superfici museali
Pavimenti che coniugano funzionalità (resistenza alle sollecitazioni) e rispetto per l’arte contemporanea con colore minimal personalizzato e sistemi VOC free.
In particolare, per questo progetto abbiamo pensato ad una soluzione tecnica che garantisse la massima protezione delle opere esposte, oltre a superfici antistatiche e facilità di manutenzione: requisiti fondamentali per gli spazi museali ed espositivi di alto livello.
Abbiamo applicato il sistema di rivestimento bicomponente a media elasticità a base di resine poliuretaniche MAPEFLOOR PU 410, testato e certificato da Mapei, lo stesso già realizzato in precedenza presso Gagosian Gallery a Le Bourget.
Questa soluzione è piaciuta alla Direzione Tecnica Jeu de Paume, che ci ha chiesto la personalizzazione del colore, scegliendo il grigio RAL 7038.
Galleria



APPROFONDIMENTI SIMILI
Scopri tutte le soluzioni per le pavimentazioni in resina per le celle e il settore agroalimentare.
Puoi inoltre proseguire sulla pagina dedicata, scarica la brochure >>
Condividi questo articolo sul tuo canale preferito
GET IN TOUCH


