
Pavimenti in Calcestruzzo
Metodo senza giunti
Niente giunti. Meno manutenzione. Più sicurezza.
Dalla necessità del giunto alla soluzione continua
I pavimenti industriali in calcestruzzo di solito vengono realizzati con una gettata unica di 800-1000 mq cadauna, poi ritagliata in riquadri di lato uguale, proporzionali allo spessore.
Questi tagli, ottenuti con taglierine a disco diamantato, si chiamano giunti di contrazione (giunti di controllo), e servono a contenere le deformazioni e tensioni innescate dal ritiro volumetrico della massa di calcestruzzo che perde gran parte del suo contenuto di acqua mentre asciuga.
I giunti rappresentano quindi il punto debole di tutti i pavimenti perché nei punti d’incrocio dei giunti la pavimentazione tende a deformarsi (curling) e nel tempo si formano fessurazioni e crepe. Inoltre i giunti sono sensibili al traffico intenso dei mezzi di movimentazione.


Vantaggi
La Nostra Tecnologia
Prima Pavimenti realizza pavimenti senza giunti su grandi superfici grazie a tecnologie avanzate e competenze specialistiche.
Calcestruzzo a ritiro controllato
Progettazione del mix calcestruzzo necessario e armature per eliminare i giunti di contrazione mantenendo stabilità strutturale e altissimi standard qualitativi.
Laser Screed
Tecnologia di vibro-stesura che elimina l’aria dal calcestruzzo, creando superfici più compatte e resistenti in tempi ridotti: la Laser Screed infatti, permette di utilizzare calcestruzzi con classe di consistenza S3, in alternativa al calcestruzzo impiegato per il getto di tipo tradizionale di consistenza S4-S5, con un notevole risparmio economico, garantendo più resistenza e la qualità.
Progettazione su misura
Nella fase preliminare, Prima Pavimenti offre la propria consulenza specializzata per la progettazione e l’analisi del progetto, curando lo studio del layout dell’area da pavimentare e la definizione del mix-design del calcestruzzo ottimale.





