
Pavimenti in Calcestruzzo
A planarità controllata
Maggiore stabilità e sicurezza.
Specifici per la logistica
I pavimenti ad altissima planarità sono indicati in ambienti dove le superfici non devono presentare irregolarità (concave o convesse) per rendere il più stabile possibile lo spostamento dei carichi, ovvero in magazzini ad elevata densità operativa, dotati di sistemi automatizzati e progettati per lo stoccaggio su scaffalature di grande altezza.
La pavimentazione, soprattutto nelle corsie, tra le scaffalature, deve presentare elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, all’abrasione, agli urti, ai ribaltamenti, alla dispersione di oli o sostanze chimiche aggressive, all’usura provocata dal continuo transito di mezzi meccanici quali carrelli e AGV.
Nei magazzini verticali le corsie hanno una larghezza molto ridotta e i carrelli elevatori trilaterali movimentano le merci in altezza, senza abbassare il carico, diventa quindi evidente la necessità della massima planarità per non provocare movimenti o inclinazione, anche di pochi centimetri, del carico trasportato.


Vantaggi
Controllo della planarità
Realizziamo pavimentazioni industriali in calcestruzzo ad alte prestazioni con planarità garantita secondo la normativa UNI 11146:2005, fondamentale per magazzini con scaffalature alte fino a 6 metri.
Laser Screed
Viene effettuato il monitoraggio laser durante la posa tramite l’impiego di vibro-stenditrici laser (Laser Screed) permettono di controllare la planarità “passo passo” durante il getto del calcestruzzo, garantendo elevati standard di orizzontalità e riducendo i giunti di costruzione.
La Superficie risulterà estremamente liscia e livellata che ridurrà le vibrazioni e i movimenti del carico, prevenendo danni a merci, scaffali e mezzi di movimentazione.
Magazzini verticali
Nei magazzini automatici con alte scaffalature ed impiego di carrelli elevatori a grandi altezze, dove le tolleranze richieste sono ancora più severe, proponiamo il sistema della piallatura, con attrezzature specifiche che operano con la precisione del decimo di millimetro, ottenendo così delle “rotaie” ad altissima planarità..
Le nostre soluzioni tengono conto del sistema di movimentazione all’interno dell’azienda cliente, per ottimizzare il flusso merci in tutta sicurezza.





