Prima Pavimenti in resina per industria del packaging

To read this article in English, enable automatic translation in your browser.

Per l’industria del packaging Prima offre soluzioni che soddisfano le molteplici e specifi­che dei vari reparti (estrusione, stampa, accoppiamento, magazzini, laboratori):

La realizzazione di una pavimentazione tecnica in resina per una grande azienda produttrice di macchine per imballaggi destinati al settore food & beverage, chimico-farmaceutico, della detergenza, tissue, edilizia o arredamento, logistico, implica un’analisi approfondita e specializzata. Uno dei punti di forza di Prima Pavimenti è la nostra capacità di lavorare insieme al cliente, per capirne a fondo le esigenze e studiare la situazione in essere, che in aggiunta al nostro know-how ed esperienza ci consente di realizzare la pavimentazione più adatta per quello specifico ambiente e attività, contribuendo ad aggiungere valore allo stabile riqualificato.

Le caratteristiche della pavimentazione devono garantire alte performance per quanto riguarda la resistenza chimica, meccanica, l’igiene e la sanificabilità, la sicurezza degli operatori e lunga durata.

facilità di pulizia e sanificazione e resistenza a frequenti lavaggi, antipolvere (garantiscono un ambiente igienico, per quanto riguarda la produzione di per uso alimentare o farmaceutico)
ottima adesione al sottofondo (il rivestimento non si stacca dal supporto e non lascia passare infiltrazioni)
traspirabilità, necessaria nei casi di pavimentazioni esistenti prive di barriera al vapore e/o che presentano umidità di risalita
superfici perfettamente continue, con una limitata pre­senza di giunti
buona resistenza meccanica a urti, abrasioni, carichi pesanti (come il trasporto di grandi bobine)
rischio di contaminazione ridotto al minimo
resistenza a considerevoli shock termici
resistenza elevata ai frequenti contatti con sostanze chimiche (inchiostri)
antisdrucciolo, in ottemperanza alle vigenti leggi in materia di sicurezza sul lavoro
elevata elasticità

Case History

Per una delle più grandi aziende produttrici di macchine per l’imballaggio, con più business unit in Italia e all’estero siamo intervenuti nel rinnovo delle pavimentazioni di uno degli stabilimenti produttivi situato in provincia di Rimini. Nell’area produttiva, la richiesta era di migliorare la resistenza e la durabilità, includendo la realizzazione di segnaletica orizzontale su layout fornito dal cliente, mentre nel magazzino, il problema principale era eliminare la polvere.

Soluzioni proposte

Aree Produttiva

Mapefloor system 31, antisdrucciolo

Sistema epossidico multistrato a contenuto totale di solidi per pavimentazioni industriali da 0,8 a 1,2 mm di spessore

VANTAGGI:

Riduce i tempi di intervento e, conseguentemente, di fermo impianto.

Elevata resistenza all’usura e all’abrasione causate dal continuo traffico dei mezzi di movimentazione e di carichi pesanti.

Resistente alla maggior parte degli agenti chimici aggressivi. Facilmente lavabile e sanificabile.

Magazzino

Trattamento di Levigatura e Lucidatura di Pavimenti in Cemento Prima Polishing Fast System il sistema rapido di lucidatura dei pavimenti in cemento che trasforma la vostra pavimentazione in una superficie resistenteriflettente e facile da pulire.

VANTAGGI:

Il pavimento in cemento trattato non produrrà più polvere, né tratterrà olii, grassi, ecc. differendo molto più avanti nel tempo gli eventuali interventi di manutenzione. Inoltre i tempi di realizzazione del nostro trattamento sono rapidissimi, in sole 12 ore eseguiamo superfici molto ampie, immediatamente disponibili all’uso. Guarda il video