Prima Pavimenti in resina: per magazzino in provincia di Bergamo
To read this article in English, enable automatic translation in your browser.
Caso studio di magazzino industriale.

Perché ricondizionare una pavimentazione con una soluzione in resina è una scelta intelligente
Per un’importante realtà aziendale in provincia di Bergamo in cui vengono progettati e realizzati non solo impianti di riscaldamento, raffreddamento ed elettrici ma anche sviluppate vere e proprie soluzioni tecnologiche complete, ci siamo occupati di ricondizionare le pavimentazioni uno dei loro magazzini.
Galleria

La soluzione certificata per il magazzino
Mapei Mapefloor System 32
Il cliente ha richiesto la realizzazione di un rivestimento in resina, con i colori aziendali, rosso RAL3020.
I lavori
Dopo aver effettuato la stuccatura delle fessure, il trattamento dei giunti di contrazione e il consolidamento del supporto, abbiamo applicato il sistema epossidico multistrato senza solventi MAPEFLOOR SYSTEM 32, perfetto per realizzare rivestimenti in resina con spessore da 1 a 4 mm. Questo sistema, composto da più strati di resina colorata a effetto sandwich, include una semina di materiale quarzo in ogni strato.
Caratteristiche e vantaggi
Mapefloor System 32 offre elevate resistenze meccaniche e chimiche, garantendo una superficie robusta e duratura. La finitura antisdrucciolo aggiunge un’importante caratteristica di sicurezza, ideale per ambienti come magazzini o aree di stoccaggio. Inoltre, il sistema è resistente ai frequenti lavaggi, all’usura causata da carrelli e mezzi in movimento, inclusi gli AGV (veicoli a guida automatica) e al traffico medio-pesante..
Segnaletica
In questo magazzino abbiamo anche realizzato la segnaletica orizzontale di sicurezza: come richiesto dal cliente i percorsi pedonali erano facilmente identificabili dal pittogramma dell’uomo, mentre quelli percorribili dai mezzi con il logo del muletto.
APPROFONDIMENTI SIMILI
Scopri tutte le soluzioni per le pavimentazioni in resina per magazzini e logistica, prosegui sulla pagina dedicata, oppure
Condividi questo articolo sul tuo canale preferito
GET IN TOUCH


