
Pavimenti in Calcestruzzo
Pavimentazioni aeroportuali
Soluzioni hi-tech ad alta resistenza
Pavimentazioni con prestazioni speciali
In aree particolari come quelle aeroportuali e delle basi aeronautiche sono richieste pavimentazioni con prestazioni speciali. Nelle aree di parcheggio velivoli, per sostenere i carichi degli aeromobili durante le operazioni di manovra, durante la sosta e nel carico-scarico, le pavimentazioni in calcestruzzo high-performance devono avere caratteristiche di altissima qualità con resistenza eccezionale alla compressione e durabilità.
Le soluzioni dedicate sono correlate ad opportunità tecniche e materiali innovativi che, viste le prestazioni, convincono sempre più gli addetti ai lavori preposti alla manutenzione delle strutture aeroportuali, in quanto rispondono in modo eccellente a esigenze non risolte dalle pavimentazioni aeroportuali in calcestruzzo ‘tradizionali’ (fenomeni di fessurazione conseguenti al ritiro igrometrico).


Vantaggi
Esperienza e tecnologia
In questo tipo di interventi è fondamentale la lunga esperienza sul campo durante tutte le fasi dell’intervento.
Utilizziamo calcestruzzo ad alte prestazioni, tecnologie come la laser screed o la finitrice a cassero scorrevole (slipform) per l’esecuzione di grandi superfici continue, e una progettazione attenta a planarità, pendenza per il drenaggio e resistenza agli agenti atmosferici sono fondamentali.
SlipForm
Questa tecnologia consente di realizzare grandi superfici in modo rapido, compattando il calcestruzzo in una sola passata, garantendo vantaggi come un’elevata produttività, una migliore finitura continua superficiale, una maggiore resistenza meccanica (grazie all’uso di calcestruzzo a bassa slump) e una riduzione dei giunti.
Dove
La tecnologia è ideale per le grandi aree degli aeroporti, per le aree di parcheggio velivoli, per sostenere i carichi degli aeromobili durante le manovre, la sosta e le operazioni di carico-scarico. Adatta anche alle grandi aree esterne degli hangar aeroportuali.





