Pavimenti in Resina per Alimentare: Igiene e Durabilità al Top

Dove Igiene e Prestazioni Incontrano la Qualità
In quali tipologie di industrie alimentari è possibile realizzare i pavimentazioni in resina?
La resina è adatta ad per tutte le industrie alimentari, perfetta per stabilimenti di confezionamento o di trasformazione di materie prime, (verdure, carni, pesce, latte e ready meals) e per i magazzini a temperatura controllata.
Il pavimento in resina è perfetto per oleifici, cantine vinicole, distillerie e per tutte le aree dedicate alla lavorazione, imbottigliamento, stoccaggio, degustazione e vendita. È ampiamente utilizzato anche dalla grande distribuzione organizzata.
SOLUZIONI: Superfici Sicure, Prestazioni Superiori.
Le soluzioni in resina certificate di Prima Pavimenti sono super igieniche, poiché bloccano in modo efficace l’accumulo di batteri, funghi e muffe. Inoltre, sono estremamente facili da pulire, lavare e sanificare. Queste caratteristiche consentono di rispettare i severi standard igienici richiesti nel settore alimentare e, di conseguenza, tutte le normative HACCP, garantendo così la massima sicurezza negli ambienti di produzione alimentare.
Quali sono le caratteristiche e i vantaggi dei pavimenti in resina Prima?
I pavimenti in resina Prima offrono innanzitutto impermeabilità totale e resistenza chimica grazie all’assenza di porosità, inoltre garantiscono sicurezza con superfici antisdrucciolo.
La posa rapida senza demolizioni, invece, riduce significativamente i fermi produttivi, includendo inoltre sistemi di drenaggio e sgusce continue per facilitare la pulizia, utilizzando esclusivamente soluzioni eco-compatibili VOC FREE certificate, personalizzando infine ogni intervento secondo i requisiti specifici dell’attività produttiva per assicurare così prestazioni ottimali in ogni settore industriale.
Multistrato Epossidico, funzionale e resistente
I pavimenti in resina multistrato sono la soluzione ideale per chi cerca un pavimento funzionale e resistente, antiscivolo, HACCP, per rinnovare le superfici o per pavimenti di nuova costruzione. Spessore variabile da 0,8 a 3.5 mm.
Massetto Epossidico ad alto spessore per pavimentazioni fortemente danneggiate
Il massetto epossidico è un sistema a malta spatolata che può essere applicato direttamente su piastrelle rotte o pavimenti danneggiati, correggendo pendenze e avvallamenti senza necessità di demolire il supporto esistente. Spessore da 6 a 15 mm.
Poliuretano Cemento: un sistema che resiste agli shock termici ed è igienico come l’acciaio
Un pavimento ad alte performance. Altissimo standard igienico. Il suo grado di pulizia è paragonabile a quello dell’acciaio inossidabile e non favorisce la crescita biologica. Sicuro per gli alimenti e i dipendenti, altamente antiscivolo. Una maggiore resistenza e durevolezza insita nelle caratteristiche tecniche del poliuretano-cemento, con spessori da 4 a 12 mm.
I motivi per scegliere Prima Pavimenti
La progettazione di un pavimento in resina è una soluzione su misura, non prefabbricata. Conforme alle normative e alle esigenze operative del cliente. Con oltre 40 anni di esperienza, offriamo pavimentazioni alimentari affidabili per le principali industrie italiane.
APPROFONDIMENTI SIMILI
Scopri tutte le soluzioni per le pavimentazioni in resina degli ambienti di trasformazione alimentare.
Puoi inoltre proseguire sulla pagina dedicata, scarica la brochure >>
GET IN TOUCH