Derthona Basket: i pavimenti sportivi d’eccellenza Prima Pavimenti
Siamo felici di aver partecipato a questo importante cantiere: la nuova casa del Derthona Basket. Pavimenti outdoor per i campi e nei locali indoor.

Un grande progetto, i nostri pavimenti OUTDOOR
Siamo felici di aver partecipato a questo importante cantiere: la nuova casa del Derthona Basket che include un palazzetto da 5 mila spettatori, diversi campi polifunzionali, ristoranti e spazi per il tempo libero, oltre a un edificio che ospiterà il quartier generale del Derthona Basket.
Quando una società sportiva è sana e seria lo si vede non solo dai risultati ottenuti sul campo, ma soprattutto dalla lungimiranza con cui opera. Nei piani societari c’è la volontà di far fare al Derthona quello step in più che manca per entrare di diritto tra le grandi del movimento cestistico italiano costruendo un palazzetto di proprietà, edificato all’interno di una vera e propria Cittadella dello Sport a Tortona.
I LAVORI PRIMA PAVIMENTI per conto di Codelfa: abbiamo realizzato i rivestimenti delle pavimentazioni dei campi da basket esterni.
Galleria






La soluzione per i campi da Basket del Derthona
Multistrato ad alta elasticità
Stiamo applicando un sistema multistrato innovativo ad elevata elasticità a base di resine acriliche per campi da tennis, padel e pickleball ad uso professionale e agonistico, sia indoor che outdoor. Può essere applicato su vecchie pavimentazioni già rivestite, oppure su nuove pavimentazioni in conglomerato bituminoso o cementizio.
Questo tipo di rivestimento, conferisce un adeguato comfort di gioco, ottime prestazioni tecniche, cambi di direzione della corsa rapidi e sicuri, con bilanciato rapporto tra equilibrio e scivolata da parte dell’utilizzatore. Le caratteristiche prestazionali sono in accordo alla norma UNI EN 14877 classificando il sistema in classe SA 11-19, ovvero in grado di assorbire gli urti in una percentuale compresa tra 11 e 19%
Vantaggi
Resistente ad usura, raggi UV e diverse condizioni ambientali esterne, durevole nel tempo.
Elevato comfort di gioco
Riduce gli interventi di manutenzione ordinaria
Gradevole aspetto estetico, ampia scelta cromatica
Esente da solventi.

I nostri pavimenti INDOOR
Multistrato poliuretanico
Dopo la realizzazione dei pavimenti in calcestruzzo per oltre 10.000 mq, ci siamo occupati della stesura dei pavimenti in resina in multistrato poliuretanico per tutte le aree adibite a corridoi e scale, spogliatoi e blocco bagni, incluso il rivestimento opaco delle pareti con resina poliuretanica.
Colore del rivestimento in resina: grigio campionato, come da progetto.
Nell’Arena, oltre ai rivestimenti in resina delle scale abbiamo installato i profili antiscivolo fissati meccanicamente ai gradini.



Condividi questo articolo sul tuo canale preferito
GET IN TOUCH
