Pavimenti Industriali Zero Rumore: Prima per l’ex-Demanio Scandicci FI
Pavimenti Industriali Zero Rumore: Prima per l'ex-Demanio Scandicci Firenze: palazzo pubblico a hub per la moda.

Pavimenti in resina per l’Atelier Maroquineire Yves Saint Laurent
Per conto di Carron stiamo lavorando al grande progetto di riqualifica dell’ex Demanio, Palazzo delle Finanze in via del Parlamento Europeo a Scandicci. Da palazzo pubblico a hub per la moda.
l progetto di riqualificazione del Palazzo delle Finanze si configura come un intervento di recupero dei fabbricati esistenti finalizzato all’insediamento delle nuove destinazioni d’uso produttive ed annessi uffici, attraverso la valorizzazione e il riutilizzo degli elementi architettonici esistenti, nonché la completa riqualificazione dell’area esterna al complesso.
Come Prima Pavimenti ci stiamo occupando delle pavimentazioni interne ed esterne di questo complesso immobiliare, di 28.700 mq, nei quali si insedierà l’Atelier Maroquineire Yves Saint Laurent.
Soluzioni Tecniche Prima
Esterni sostenibili
Il progetto prevede anche che l’area attorno agli edifici sarà completamente riqualificata nel pieno rispetto della sostenibilità: infatti stiamo realizzando i calcestruzzi drenanti ( Prima Idro® ) e a breve inizieremo la posa del sistema della pavimentazione architettonica in graniglia naturale e drenante Prima Drain Stone® . Entrambi materiali certificati che collaborano concretamente a migliorare le aree esterne.
Marciapiedi
All’esterno, stiamo realizzando i marciapiedi, ovvero una pavimentazione in calcestruzzo architettonico per esterni monolitica, continua in sasso lavato a vista Prima Ground®
Interni insonorizzati
Oltre alla costruzione di nuovi massetti e pavimentazioni industriali con finitura a spolvero di spessore medio di 12 cm, ci stiamo occupando del ripristino di quelle già esistenti, riqualificando anche i giunti e in alcuni punti della posa di materassini anticalpestio per l‘isolamento acustico dei sottofondi.
Resina effetto cemento
I rivestimenti in resina a pavimento dello spessore di 3 mm, con texture ad effetto cemento vibrato. Sistema certificato che concorrer alla formazione dei crediti LEED dell’edificio.
Galleria





Condividi questo articolo sul tuo canale preferito
GET IN TOUCH
