Pavimentazioni in resina per ambienti ospedalieri Nuova Sede I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi (MI)

Abbiamo terminato la realizzazione dei rivestimenti in resina antibatterici commissionati da Edile spa per il nuovo polo ospedaliero IRCCS Galeazzi Sant’Ambrogio a Milano.

Qui di seguito alcune immagini delle pavimentazioni in chiusura dei lavori:

Prima Pavimenti Sanitari: nuovo IRCCS Galeazzi Sant'Ambrogio a Milano

Quando si progetta un ospedale, ogni elemento architettonico, incluso il pavimento, la scelta e la successiva realizzazione saranno conformi alle norme vigenti e alle diverse aree di cui una struttura sanitaria è composta, ognuna con esigenze e caratteristiche molto diverse a seconda della destinazione d’uso e del livello di rischio.

Il pavimenti realizzati da Prima Pavimenti si distinguono per le eccezionali proprietà di resistenza, garantendo prestazioni durature anche in presenza di traffico intenso, urti frequenti e usura costante. La formulazioni avanzate assicurano inoltre una protezione ottimale contro l’aggressione chimica di idrocarburi, oli minerali, sali e diverse soluzioni acide e basiche diluite.

La superficie monolitica, inoltre, priva di giunti rappresenta un ulteriore vantaggio significativo: oltre a semplificare notevolmente le operazioni di pulizia e sanificazione, contribuisce a creare un ambiente più confortevole e igienicamente sicuro. Le caratteristiche antiscivolamento e antislittamento integrate nella pavimentazione garantiscono la massima sicurezza per il personale e gli utenti.

Abbiamo applicato rivestimenti continui, privi di giunti, tutti facilmente pulibili e sanificabili, certificati AgBB per le basse emissioni sugli ambienti di lavoro indoor, di MBCC Group di cui siamo applicatori fiduciari e, a seconda della destinazione d’uso degli ambienti e delle necessità, con differenti caratteristiche prestazionali (fonoassorbenza, elettroconduttivi, antiscivolo). Soluzioni di alta qualità in grado di soddisfare le complesse sfide di pavimentazione di case di cura, ospedali, cliniche sale di trattamento, con piante edificio complesse.

MasterTop 1324 ESD   è un sistema poliuretanico autolivellante elastomerico di tipo ESD (Electro Static Discharge) senza solventi, dello spessore di 2 – 2.5 mm. Lo abbiamo applicato nelle sale operatorie, nelle aree di terapia intensiva, nelle aree server computer e negli ambulatori chirurgici.

MasterTop 1324    è un sistema autolivellante poliuretanico, che abboamo applicato nei corridoi di servizio e di transito, trafficati da lettighe, sedie a rotelle e nelle aree di deposito.

 MasterTop 1324 NB    è un sistema poliuretanico autolivellante, elastomerico, antiscivolo che abbiamo applicato nei bagni. Adatto anche alle aree lavanderia.

Per il rivestimento delle pareti interne della struttura ospedaliera abbiamo applicato MasterTop WS100PU specifico per “pavimentazioni verticali” continue a finitura liscia.

Questi sistemi, affidabili e versatili, contribuiscono alla formazione del punteggio LEED di un edificio e impiegano materie prime rinnovabili. Dal punto di vista estetico è disponibile un’ampia gamma di colori, resistenti UV che non ingialliscono. Sono molto resistenti alle abrasioni e con una lunga durata di servizio.

Mastertop 1273 R è stao invece applicato nei locali rifiuti.

Infine, Mastertop 1273 E  è un sistema impermeabilizzante che abbiamo utilizzato per le aree di parcheggio interne a servizio della struttura.

I pavimenti degli ospedali e delle strutture di cura devono rispettare rigide linee guida volte a prevenire germi, diffusione di batteri e rischio di infezione. Ambiente operativo completamente sicuro. Rivestimenti durevoli facili da pulire e disinfettare. Prima Pavimenti propone soluzioni su misura certificate in base allo specifico progetto presentato, per soddisfare tutte le esigenze.

Siamo strutturati per fornire soluzioni mirate per soddisfare i requisiti di progetto, stando sempre al fianco del cliente in ogni momento, fino alla consegna, rispettando layout e tempi di realizzazione.

REFERENZE
Da oltre 40 anni ci occupiamo delle pavimentazioni delle principali aziende ospedaliere nazionali.

SICUREZZA ANTIMICROBICA
Superfici continue lisce e prive di giunti per evitare l’accumulo dello sporco, certificate, batteriostatiche e HACCP.

FUNZIONALITÀ E DETTAGLI
Lunga durata di esercizio: pavimenti resistenti al traffico, ai carichi pesanti, agli agenti chimici. Non ingialliscono.

SICUREZZA
Pavimentazioni intelligenti per prevenire gli incidenti, antiscivolo, atossiche, conduttive e antistatiche, per eliminare il pericolo di scariche elettrostatiche ove vi sono apparecchiature elettroniche dedicate alla diagnostica.


Scopri tuttle le soluzioni relative ai rivestimenti antibatterici in resina per gli ambienti ospedalieri e RSA, clicca qui e per parcheggi interrati e multipiano.