segnaletica orizzontale aziendale interna

Le garanzie dei pavimenti Prima per l’industria meccanica

La resina è un materiale particolarmente adatto alla realizzazione di pavimentazioni continue per le industrie meccaniche e le aziende manifatturiere in genere.

Ha prestazioni e performance molto elevate, risultando duraturo e di facile manutenzione. Tra i vantaggi che si possono evidenziare ci sono sicuramente le tempistiche ridotte degli interventi (evitano lunghi e dispendiosi fermi macchina e attività) e una maggiore facilità d’intervento in caso di riparazioni. Tutti gli interventi di nuova realizzazione o di manutenzione risultano quindi di facile esecuzione, anche su superfici fortemente compromesse, danneggiate o usurate.

In questi ambienti lavorativi le pavimentazioni in resina garantiscono resistenza agli urti e all’usura, laddove l’operatività stessa è pesante, dove interagiscono persone e macchinari creando un traffico intenso. E’ quindi scontato che questo settore richieda pavimentazioni resistenti non solo all’usura, che presentino un’ottima resistenza all’abrasione e alle sostanze chimiche.

Alcuni sistemi in resina sono appositamente concepiti per garantire una durata di vita molto lunga della pavimentazione, che sopporta tutti gli stress tipici di queste attività, includendo oltre alla resistenza, sicurezza antiscivolo per gli operatori. La continuità della superficie è garanzia di facilità di pulizia e manutenzione: le superfici risultano più igieniche, resistenti anche ai detergenti e disinfettanti più concentrati, proprio grazie alla all’assenza di fughe e giunti.

Altri sistemi appositamente concepiti  e certificati per la resistenza chimica (resistenti al versamento di oli, carburanti, solventi e agenti chimici corrosivi).

CARATTERISTICHE DISTINTIVE, vantaggi in breve

Resistente ai carichi e alle sollecitazioni

Resistente all’usura

Superfici continue

Resistente agli agenti chimici

Antigraffio

Antiscivolo