I vantaggi competitivi per coloro che adottano gli standard Leed, sono identificabili soprattutto nella grande qualità finale del manufatto, nel notevole risparmio di costi di gestione che questi edifici permettono di ottenere se comparati con edifici tradizionali e nella certificazione da parte di un ente terzo.

Pavimenti LEED Prima: Materiali Sostenibili Certificati

Così come l’intero edificio, anche i singoli materiali impiegati nella costruzione devono corrispondere a determinati requisiti: devono essere idonei, resistenti e durevoli, sicuri nell’impiego e, in caso di incendio, la loro produzione e lavorazione non deve comportare rischi per l’ambiente e per i lavoratori; durante la loro permanenza nell’edificio non dovrebbero esercitare effetti negativi sulla salute degli occupanti e, infine, dovrebbero essere smaltibili o riciclabili senza causare forti impatti ambientali.

Certificazioni Master Builders Solutions

Prima Pavimenti utilizza prodotti Master Builders Solutions con Dichiarazione informativa LEED®. I sistemi poliuretano cemento contribuiscono ai crediti LEED NC e LEED EB per edifici sostenibili.

Requisiti Materiali LEED

sistema leed

Resine Eco-Sostenibili Prima

Prima Pavimenti utilizza esclusivamente resine a bassissima emissione VOC (sostanze organiche volatili) con materie prime riciclate da residui industriali. Filiera a km zero per ridurre l’impatto ambientale dal produttore al cantiere.

I materiali che utilizziamo non contengono inquinanti e solventi: rispettiamo l’ambiente, proteggiamo la salute dei nostri operatori e delle altre persone; Possiamo così operare nelle aree oggetto del nostro intervento, senza dover sospendere le attività che si svolgono nelle zone limitrofe, garantendo la contestuale prosecuzione dell’attività lavorative dei nostri committenti.

Tutti i residui provenienti dai nostri cantieri, vengono smaltiti in discariche autorizzate

 

 

Al Consiglio di Redazione de il Quotidiano Immobiliare il ns CEO ha parlato di immobili direzionali e criteri Environmental Social & Governance, leggi l’articolo