Discutere di parametri Environmental, Social & Governance sta passando da facoltativo, ad obbligatorio: per capire cosa sta cambiando sotto questi aspetti nello scenario italiano, il Consiglio di Redazione de ilQI Live! dedicato al mondo degli Uffici si è riunito e nell’incontro il ns CEO dr Giorgio Di Capua ha parlato di ESG declinato alla nostra azienda e alle pavimentazioni tecniche che realizziamo.

ENVIRONMENTAL – Impegno ambientale e innovazione nei materiali

pavimenti industriali in resina

Nel nostro approccio alla sostenibilità ambientale, scegliamo con cura i materiali e i partner industriali. Collaboriamo con fornitori leader come Mapei e BASF, di cui siamo applicatori fiduciari, che condividono i nostri valori in materia di qualità, sostenibilità e basse emissioni VOC.

Negli ultimi anni, la comunità scientifica ha evidenziato l’impatto delle sostanze organiche volatili (VOC) emesse da prodotti come vernici e primer, soprattutto in ambienti indoor (uffici, abitazioni, spazi commerciali e industriali), dove compromettono la qualità dell’aria e la salute degli occupanti.

Per questo motivo, adottiamo sistemi in resina a basse emissioni VOC, solvent-free, capaci di migliorare l’aria interna e il comfort per gli applicatori e gli utenti finali. Oltre a essere più sani, questi sistemi offrono:

  • Risparmi sui costi grazie a una chimica innovativa

  • Maggiore efficienza delle risorse con prestazioni ottimizzate

  • Riduzione delle emissioni tramite processi più sostenibili

Inoltre, utilizziamo il sistema di mappatura LEED, tra i più diffusi a livello globale, per promuovere edifici più sostenibili in termini di materiali, qualità ecologica degli interni e risorse utilizzate.

RISPARMI SUI COSTI: grazie a una chimica innovativa

MIGLIORE EFFICIENZA DELLE RISORSE: prestazioni ottimizzate

RIDUZIONE DELLE EMISSIONI: grazie a una migliore efficienza delle risorse

Utilizziamo il sistema di mappatura LEED, tra i più noti e applicati a livello internazionale che promuove un approccio orientato alla sostenibilità, in termini di miglioramento della qualità ecologica di interni, materiali e risorse impiegate.

SOCIAL –

Benessere, equità e sicurezza al centro

Il nostro impegno sociale si traduce in azioni concrete:

  • Promozione della parità di genere e contrasto a ogni forma di discriminazione

  • Rispetto delle normative in materia di salute, sicurezza e lavoro

  • Applicazione del CCNL Edilizia Industria

  • Adozione di misure di welfare aziendale

  • Rigorosa applicazione dei protocolli COVID per la sicurezza di tutt

GOVERNANCE – Conoscenza condivisa per una crescita consapevole

Per Prima Pavimenti, la governance rappresenta un’opportunità di crescita attraverso la condivisione di conoscenze, dati e best practice. Organizziamo attività durante tutto l’anno per favorire il dialogo tra imprese, operatori immobiliari, costruttori e le diverse funzioni aziendali: dai manager ai tecnici.

L’obiettivo è ottimizzare i processi interni, comprendere i trend di mercato e finanziare progetti realmente sostenibili, contribuendo a una leadership avanzata nella governance dei fattori ESG.

 

Visualizza la pagina de “Il Settimanale” dedicata all’intervento, clicca qui 2021_marzo_settimanale358 – Quotidiano Immobiliare

Scopri le soluzioni tecniche per le pavimentazioni di Uffici ed Headquarters, suddivisi per ambienti

Leggi anche Spark One e Spark Two – Milano