Off-White Parigi: pavimentazioni Prima a Le Bon Marché

Il progetto pavimenti in resina minimal, su misura, per il grande spazio della boutique.

Il progetto su misura per Off-White Parigi

All’interno della Galleria Commerciale  “Le Bon Marché”,  uno dei più grandi magazzini di Parigi, a volte considerato come il “primo grande magazzino del mondo”, abbiamo rinnovato le pavimentazioni della boutique con il brand Off White, marchio di abbigliamento, scarpe e molto altro, creato da Virgil Abloh.

Il forte aumento della concorrenza e la vita sempre più frenetica hanno portato alla necessità di sviluppare ambienti che catturino l’attenzione del cliente per aumentare la redditività dell’attività commerciale. Studiare l’ambiente del negozio per coinvolgere ed emozionare il cliente è il primo passo per distinguersi dalla concorrenza e rafforzare la propria immagine.

Per quanto riguarda le pavimentazioni, nel retail, come per gli ambienti museali, è spesso richiesta una pavimentazione minimalista: la soluzione scelta deve permettere di ampliare gli spazi regalando raffinatezza e luminosità. Generalmente si applicano colori tenui e rilassanti che valorizzano i prodotti esposti.

E’ possibile scegliere tra più finiture e personalizzazioni.

Realizziamo progetti su misura, con una qualità estetica unica. Pavimentazioni per ambienti open space.

Caratteristiche tecniche soluzione minimal e materica

Ultratop Loft

Nello specifico per la boutique Off White abbiamo applicato la pasta cementizia spatolabile Mapei Ultratop Loft di colore grigio.

Alla base Ultratop Loft sono stati aggiunti i pigmenti Ultratop Easycolor:  pigmenti predispersi da aggiungere ai formulati cementizi durante la loro preparazione che permettono di ottenere innumerevoli diverse varianti cromatiche al fine di soddisfare le più svariate richieste del cliente finale.

Versatilità

Ideale per il ripristino di superfici esistenti (si può applicare sopra alle piastrelle) o per superfici ex-novo, permette di creare finiture nuvolate, monocromatiche o tono su tono.

Vantaggi

Per tutte le superfici: in orizzontale, in verticale e a soffitto. Resistente ai raggi UV. Buona resistenza meccanica e all’abrasione. Adatto per pavimenti commerciali con alto traffico pedonale.

Scopri tutte le soluzioni per le pavimentazioni in resina per il settore retail, prosegui sulla pagina dedicata oppure

Pavimenti in resina - Museo Leonardo Milano

Case Study Prima: Riqualificazione di Spazi Museali di Successo

Dalla Tradizione alla Modernità: Pavimenti in Resina per la Valorizzazione dei Musei  I pavimenti in resina per musei rappresentano un vero e proprio fiore all'occhiello nel settore grazie a molteplici caratteristiche tecniche ed estetiche che li rendono ideali per ambienti espositivi di alto livello. Sempre più progetti di riqualificazione di musei, aree espositive e musei civici stanno prendendo forma....

Continua a leggere →

Fondazione Cineteca di Bologna Sottopasso del Modernissimo

Prima Pavimenti in resina: Fondazione Cineteca di Bologna

Pavimenti in resina nera personalizzati per lo spazio espositivo del Sottopasso Cinema Modernissimo

Continua a leggere →