Pavimentazione Magazzino: Perché Ricondizionarla con Resina Prima è la Scelta Intelligente

Per un’importante realtà aziendale in provincia di Bergamo in cui vengono progettati e realizzati non solo impianti di riscaldamento, raffreddamento ed elettrici ma anche sviluppate vere e proprie soluzioni tecnologiche complete, ci siamo occupati di ricondizionare le pavimentazioni uno dei loro magazzini.
Il cliente ha richiesto la realizzazione di un rivestimento in resina, con i colori aziendali, rosso RAL3020.
Dopo aver effettuato la stuccatura delle fessure, il trattamento dei giunti di contrazione e il consolidamento del supporto, abbiamo applicato il sistema epossidico multistrato senza solventi MAPEFLOOR SYSTEM 32, perfetto per realizzare rivestimenti in resina con spessore da 1 a 4 mm. Questo sistema, composto da più strati di resina colorata a effetto sandwich, include una semina di materiale quarzo in ogni strato.
Il MAPEFLOOR 32 offre elevate resistenze meccaniche e chimiche, garantendo una superficie robusta e duratura. La finitura antisdrucciolo aggiunge un’importante caratteristica di sicurezza, ideale per ambienti come magazzini o aree di stoccaggio. Inoltre, il sistema è resistente ai frequenti lavaggi, all’usura causata da carrelli e mezzi in movimento, inclusi gli AGV (veicoli a guida automatica) e al traffico medio-pesante.

In questo magazzino abbiamo anche realizzato la segnaletica orizzontale di sicurezza: come richiesto dal cliente i percorsi pedonali erano facilmente idenficabili dell’omino, mentri quelli percorribili dai mezzi con il logo del muletto.
Scopri di più su tutte le soluzioni brevettate e certificate per le pavimentazioni in resina per logistiche e magazzini, o la nostra soluzione definitiva per riparare i giunti degradati, lo Smart Joint®
Lavoriamo in sicurezza anche nei periodi COVID
Anche tra le molte difficoltà della pandemia, Prima Pavimenti è riuscita a portare a termine anche questo incarico di ricondizionamento delle pavimentazioni, rispettando le tempistiche previste. Come in tutti i nostri cantieri abbiamo lavorato in sicurezza, adottando tutte le necessarie misure per prevenire il contagio e proteggere la salute di tutti i collaboratori e delle persone esterne con le quali veniamo in contatto.