IRCCS Ospedale San Raffaele Milano: Prima Pavimenti in Resina

Il Polo Chirurgico e delle Urgenze dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, noto anche come “Iceberg”, è un complesso ospedaliero all’avanguardia, progettato per coniugare qualità architettonica e funzionalità, ponendo al centro il benessere di pazienti e operatori sanitari.

Per conto di Itinera S.p.A., aggiudicataria dell’appalto, Prima Pavimenti ha realizzato le pavimentazioni in resina antibatterica all’interno del nuovo IRCCS Polo Chirurgico e delle Urgenze del San Raffaele a Milano, coprendo una superficie di circa 7.000 mq. I materiali utilizzati rispettano i parametri ESG con emissioni VOC ridotte, garantendo ambienti sanitari sicuri ed altamente igienici

In questo progetto è prevista la realizzazione di pavimentazioni in resina concepite appositamente per ovviare ai problemi tipici dei diversi ambienti ospedalieri, tra i quali le sale operatorie. In ambienti sanitari è  sempre indispensabile garantire la massima igiene ai pazientiluoghi di lavoro sicuri, materiali certificati VOC.

Saranno trattate anche le pareti con un sistema innovativo ad alto spessore a base di resine poliuretaniche, specifico per rivestimenti continui (assenza di fessurazioni) ed antibatterici.

 

Scopri le soluzioni per ospedali, cliniche, ambulatori e senior living

Leggici anche sul Quotidiano Immobiliare