
Il Polo Chirurgico e delle Urgenze dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, noto anche come “Iceberg”, è un complesso ospedaliero all’avanguardia, progettato per coniugare qualità architettonica e funzionalità, ponendo al centro il benessere di pazienti e operatori sanitari.
Prima Pavimenti per conto di Itinera spa
Per conto di Itinera S.p.A., aggiudicataria dell’appalto, Prima Pavimenti ha realizzato le pavimentazioni in resina antibatterica all’interno del nuovo IRCCS Polo Chirurgico e delle Urgenze del San Raffaele a Milano, coprendo una superficie di circa 7.000 mq. I materiali utilizzati rispettano i parametri ESG con emissioni VOC ridotte, garantendo ambienti sanitari sicuri ed altamente igienici
Prima Pavimenti per ambienti a diverso grado di rischio
In questo progetto è prevista la realizzazione di pavimentazioni in resina concepite appositamente per ovviare ai problemi tipici dei diversi ambienti ospedalieri, tra i quali le sale operatorie. In ambienti sanitari è sempre indispensabile garantire la massima igiene ai pazienti e luoghi di lavoro sicuri, materiali certificati VOC.
Prima tinteggiature ospedaliere per le pareti
Saranno trattate anche le pareti con un sistema innovativo ad alto spessore a base di resine poliuretaniche, specifico per rivestimenti continui (assenza di fessurazioni) ed antibatterici.
Scopri le soluzioni per ospedali, cliniche, ambulatori e senior living
Leggici anche sul Quotidiano Immobiliare