Nestlé Products Nigeria: un progetto di successo firmato Prima Pavimenti

To read this article in English, enable automatic translation in your browser.

Nestlé Products Nigeria: un progetto di successo firmato Prima Pavimenti

Nestlé Nigeria- Pavimenti in resina

IGIENE E FUNZIONALITÀ nei pavimenti in resina Prima per Nestlé

Questi i principali requisiti richiesti dalle molte aziende alimentari africane.

La gestione dei progetti di costruzione in questi paesi ed in questo settore, è complesso: richiede esperienza, sapersi districare nelle complesse normative locali, competenze e conoscenza dei processi di lavorazione.

In questo progetto abbiamo collaborato direttamente con la direzione tecnica di questa importante industria alimentare di Lagos (Nigeria).

La soluzione specialistica Prima per questo stabilimento

Flowfresh HF

Nella progettazione relativa al rinnovamento della pavimentazione del loro impianto di trasformazione alimentare, abbiamo progettato una soluzione completa particolarmente adatta alle loro esigenze produttive ed ambientali, ad iniziare dal sottofondo, includendo il rivestimento in resina Flowfresh HF, termoresistente e altamente antiscivolo.

La scelta del sistema Flowfresh HF per il progetto nigeriano sottolinea l’impegno di Prima Pavimenti nel fornire soluzioni all’avanguardia che rispettano gli standard internazionali più rigorosi, confermando la propria capacità di operare con successo anche nei mercati africani emergenti.

Caratteristiche

Per questo prestigioso cliente del settore alimentare, Prima Pavimenti ha scelto la tecnologia Flowfresh HF, un sistema da 6-9 mm che garantisce una finitura uniforme, senza giunzioni, particolarmente adatto per le aree di trattamento umide soggette a notevole traffico pedonale e su ruote. Il sistema HF offre ottima resistenza alle variazioni termiche (range di utilizzo: da -40° a +120°), con possibilità di lavare il pavimento con acqua bollente, caratteristiche fondamentali per un’azienda alimentare del calibro di Nestlé.

Prima Pavimenti in Africa nei mercati emergenti

Prima Pavimenti si conferma leader nel settore dei pavimenti industriali in resina e calcestruzzo, vantando referenze di eccellenza e i migliori professionisti del settore. L’azienda ha dimostrato la sua competenza internazionale realizzando un importante progetto per lo stabilimento Nestlé di Lagos, in Nigeria, utilizzando il sistema Flowfresh HF.

Scopri tutte le soluzioni per le pavimentazioni in resina per le celle e il settore agroalimentare Puoi proseguire sulla pagina dedicata oppure

Pavimenti in resina per settore lattiero-caseario

Prima Pavimenti in resina per l'industria casearia: quali vantaggi?

Il pavimento delle aziende che trattano il latte, dai caseifici (aree di produzione e stagionatura, showroom vendita) alle centrali di raccolta latte, deve soddisfare i severi requisiti imposti dai disciplinari HACCP.

Continua a leggere →

Nuovo spaccio dolciario Galbusera – Tre Marie a Vellezio (PV)

Il Nuovo Spaccio Dolciario Galbusera – Tre Marie a Vellezio (PV), inaugurato nel 2017, rappresenta un importante punto di riferimento per gli appassionati di prodotti dolciari di alta qualità. Questo stabilimento, collocato in un’area strategica della provincia di Pavia, è concepito non solo come un luogo di vendita diretta, ma anche come un simbolo del connubio tra...

Continua a leggere →